Potere del sole vieni a me!

POTERE DEL SOLE VIENI A ME!
UN AMICO INDISPENSABILE A CUI PERÒ BISOGNA PRESTARE ATTENZIONE.

Chi non si rallegra quando la giornata inizia con un bel sole splendente in cielo?

In alcuni periodi dell’anno ci capita di stare molto al sole: ci dona allegria, ci fa stare bene, ci scalda e ci abbronza! Aiuta inoltre il nostro corpo a produrre la vitamina D, indispensabile per rafforzare le nostre difese immunitarie e proteggere la nostra salute.

Il sole è vita e una corretta esposizione solare ha molti effetti benefici. Per esempio, per la cute ha un’azione disinfettante e antinfiammatoria nei confronti di dermatiti e psoriasi ed ha effetti molto positivi anche per la psiche. 

Quando l’esposizione è eccessiva o priva di protezione i raggi solari possono avere anche effetti dannosi e causare:
eritemi
ipercheratosi e photoaging: invecchiamento cutaneo con comparsa di rughe profonde e lentiggini solari
neoplasie: tumori della pelle

Questo per quanto riguarda la nostra pelle. MA PER I NOSTRI CAPELLI?

Uno studio dell’università della Pennsylvania (Usa) ha dimostrato che l’esposizione può causare:
forte stress ossidativo su tutto il capello, dal follicolo al fusto
sbiadimento del capello
caduta anticipata: i raggi UV agiscono su determinate proteine che hanno il compito di trattenere il capello all’interno del proprio follicolo causandone la caduta

…E L’ACQUA DEL MARE?

Un piacevole refrigerio nelle giornate calde e afose! Ma non dimentichiamoci che in essa sono presenti notevoli quantità di minerali, come sodio, calcio e magnesio che provocano opacizzazione e perdita di elasticità dei capelli.

…E IL CLORO DELLE PISCINE?

Il cloro non solo in estate, ma anche in inverno, danneggia il fusto, favorisce la comparsa di doppie punte, decolora e impoverisce la struttura dei capelli.

Bisogna ricordare che le chiome bionde, rosse, bianche e decolorate sono molto più sensibili ai danneggiamenti rispetto a quelle castane o nere. e ricorda, il danno aumenta quando i capelli sono bagnati.

È per questo che consiglio sempre l’applicazione di SPRAY LEAVE IN da applicare prima di andare in spiaggia e in acqua.
Da non dimenticare che dopo un bel bagno in mare, cosa fondamentale da fare è sciacquare i capelli dalla salsedine e riapplicarlo nuovamente, proprio per ripristinare l’idratazione necessaria.

COSA POSSO FARE PER PROTEGGERE LA MIA PELLE E I MIEI CAPELLI?

Ecco alcuni accorgimenti da seguire:

1) Non esagerare con l’esposizione al sole soprattutto se hai capelli chiari o rossi e gli occhi azzurri o verdi o pelle molto chiara.

2) Utilizza cappelli, foulards, berretti, magliette occhiali da sole e protezione solare.

3) Evita di prendere il sole nelle ore centrali della giornata (dalle 11:00 alle 15:00) e fai attenzione ai riflessi del sole sulla neve, sull’acqua e sulla sabbia.

4) Evita abbronzature artificiali con lampade o lettini solari a raggi UV.

5) Cura l’alimentazione: mangia 5 porzioni di frutta o verdura al giorno (tra pranzo/merenda e cena) e bevi molta acqua per mantenere idratato il tuo organismo.

6) Usa protezioni solari per la pelle e per i capelli, prima e durante l’esposizione al sole (rinnovando sempre dopo qualche ora l’applicazione del prodotto) e creme dopo sole che siano lenitive e idratanti dopo la doccia.

Per i capelli, oltre allo spray protettivo solare che idrata, districa e protegge dai raggi UV, cloro e salsedine, ti consiglio anche SUN shampoo che deterge eliminando i residui di salsedine cloro e sabbia.
Per ultimo ma non meno importante SUN conditioner che dona lucentezza e forza ripristinando l’idratazione dei capelli danneggiati.

In salone è già tutto disponibile e se hai bisogno di qualsiasi chiarimento o informazione non esitare a contattarmi.

Ti aspetto.

Elisa

Per info:
Tel. 0444 573404
Cell. 340 6250538

Articoli correlati

Raggi solari

Raggi solari

RAGGI SOLARI: TU LO SAPEVI? Lo sapevi che la PROTEZIONE SOLARE è il MIGLIOR TRATTAMENTO ANTI ETÀ per la nostra pelle ed i nostri capelli?...

SOS CAPELLI: PERCHE’ SI PERDONO?

SOS CAPELLI: PERCHE’ SI PERDONO?

S.O.S CAPELLI:MA PERCHÉ SI PERDONO? I capelli di una persona si notano al primo sguardo e per questo sono parte integrante, se non...

Prurito

Prurito

PRURITO  Ti è mai capitato di soffrire di prurito al cuoio capelluto? Pensa che è una degli inestetismi più comuni di cui tutti possono...